Percorsi per l’autismo: linee di indirizzo e buone prassi per l’età adulta
Convegno - 03-04-05 aprile 2017
In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, l’ANGSA Nazionale insieme all’Università Aldo Moro di Bari, ANGSA Puglia e CNIS Brindisi organizzano un convegno per discutere di inclusione e formazione scolastica, servizi sanitari e presa in carico globale, inclusione lavorativa, sociale e progetti di vita. Saranno chiamati a confrontarsi su questi temi esperti e ricercatori, psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, educatori e responsabili di strutture pubbliche e private dedicate all’autismo.
Il Convegno “Percorsi per l’autismo: Linee d’indirizzo e buone prassi” avrà la durata di tre giorni e si svolgerà alla presenza di politici e rappresentanti delle Istituzioni e delle famiglie.
Il 3 aprile alla presenza del Magnifico Rettore e della Direttrice Generale dell’USR, docenti universitari e rappresentanti FISH parleranno di "inclusione scolastica e sociale e di modello educativo integrato". Saranno inoltre presenti Michele Emiliano Governatore della Regione Puglia, Sebastiano Leo Assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università della Regione Puglia, Antonio Decaro Sindaco della Città Metropolitana di Bari.
Il 4 aprile alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute Davide Faraone e Presidente della Fondazione Italiana Autismo (FIA), la Presidente ANGSA Benedetta Demartis presenterà il "documento di posizione delle Associazioni per l'aggiornamento delle linee di indirizzo per la presa in carico globale delle persone con autismo in età adulta".
Il 5 aprile alla presenza della Senatrice Franca Biondelli - Sottosegretario di Stato Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Salvatore Negro Assessore al welfare, benessere sociale e pari opportunità della Regione Puglia e Filippo Caracciolo Consigliere della Regione Puglia si confronteranno dirigenti e responsabili di servizi sanitari territoriali pubblici e responsabili di centri diurni, semi residenziali e residenziali privati sulle buone prassi e modelli di presa in carico.
Il convegno si terrà presso l'Aula Aldo Moro dell'Università degli Studi di Bari Dipartimento di Giurisprudenza - piazza Cesare Battisti 1 - BARI
Info evento
- https://www.uniba.it/it/eventi-alluniversita/2017/percorsi-autismo-linee-di-indirizzo-e-buone-prassi-eta-adulta
- Percorsi per l’autismo: linee di indirizzo e buone prassi per l’età adulta
- 2017-04-03T08:00:00+02:00
- 2017-04-05T19:00:00+02:00
- Convegno - 03-04-05 aprile 2017
- Aula Aldo Moro - (Piazza Cesare Battisti, Bari)
-
Quando
dal 03/04/2017 08:00 al 05/04/2017 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
-
Dove
Aula Aldo Moro - (Piazza Cesare Battisti, Bari)
-
Aggiungi l'evento al calendario
Manifesto convegno autismo.pdf
— 100.2 KB