Incontri al Museo Orto Botanico: Orti Botanici e conservazione

Ore 17,00 - Apertura straordinaria ad ingresso libero del Museo Orto Botanico
  • Quando il 14/06/2017 dalle 17:00 alle 21:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Museo Orto Botanico, Campus Universitario “Ernesto Quagliariello” Via Orabona 4, Bari
  • Contatti
  • Telefono +39 080-5442152/2148/2168

L’evento del 14 giugno 2017 è incentrato sul ruolo del Museo Orto Botanico per la conservazione e la divulgazione delle specie vegetali pugliesi di interesse conservazionistico (a rischio di estinzione, rare, minacciate, etc.) che prevede in serata, alle ore 20.00 negli spazi all’aperto dell’Orto Botanico, la presentazione del volume “ORTI BOTANICI, ECCELLENZE ITALIANE” curato da Marina Clauser e Pietro Pavone, Thema Edizioni.
Nel volume, realizzato dall’Associazione Nazionale Nuove Direzioni in collaborazione con la Società Botanica Italiana, vi è non solo una scheda dedicata al Museo Orto Botanico della nostra Università ma anche riferimenti alla collezione delle specie di interesse conservazionistico in coltivazione.

A questa presentazione, è prevista la partecipazione del Magnifico Rettore, del Direttore Generale, del Direttore della Direzione per il Coordinamento delle Strutture Dipartimentali e di uno dei curatori del volume, il prof. Pietro Pavone dell’Università di Catania e Coordinatore del Gruppo Orti Botanici e Giardini Storici della Società Botanica Italiana.

pubblicato il 12/06/2017 ultima modifica 12/06/2017