Meeting del Volontariato 2017. Relazioni di gratuità

• Quando dal 15/12/2017 09:00 al 17/12/2017 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Palazzo Ateneo - BARI
  • Contatti
  • Telefono 3338234732 - 3512387608

Giunge alla X edizione l’evento più significativo di promozione del volontariato nella provincia di Bari e Bat: il Meeting del Volontariato

RelAzioni di gratuità” è il titolo di questa edizione del Meeting del Volontariato che si svolgerà il 15-16-17 dicembre 2017 presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari A. Moro.

Il Meeting è l’evento clou di promozione del volontariato, pensato sin dalle sue origini come la tappa conclusiva del viaggio itinerante annuale del Csv San Nicola che porta nelle piazze le associazioni, i loro progetti e un modello virtuoso di cittadinanza attiva.

L’obiettivo del Meeting è fare conoscere queste realtà, favorire la creazione di legami con il territorio e tutti i soggetti che lo abitano, dalle istituzioni pubbliche agli enti privati, dalle scuole ai singoli cittadini. Inoltre, rappresenta un’occasione privilegiata per diffondere una cultura fondata sulla gratuità e sui legami di fiducia, indispensabili per la costruzione di comunità coese.

Quest’anno saranno tante le novità, a partire dalla location che dalla Fiera del Levante si sposta nel cuore di Bari, nel Palazzo Ateneo, rinsaldando la collaborazione tra il Csv San Nicola e l’Università, già sancita con il protocollo d’intesa sottoscritto dai due Enti, da cui è nato, anche, lo Sportello per il Volontariato. Il programma, inoltre, si arricchisce di numerosi eventi che offriranno a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di sperimentare la ricchezza e la bellezza del mondo della gratuità, come sarà dettagliato in conferenza stampa.

image/jpeg MV17.jpg — 78.4 KB

pubblicato il 11/12/2017 ultima modifica 17/12/2017