Conferenza nazionale: Rittmann Giovani Ricercatori

Conferenza sulla Vulcanologia
  • Quando dal 13/12/2016 15:00 al 15/12/2016 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Campus Universitario "E. Quagliariello", via Orabona 4, Bari

Dal 13 al 15 dicembre 2016, presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali della nostra Università, si svolgerà la conferenza nazionale: "Rittmann Giovani Ricercatori", organizzata dall'Associazione Italiana per la Vulcanologia (AIV) e l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

La conferenza, dedicata all'incontro tra dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori e studenti in materie attinenti alla Vulcanologia, sarà aperta da una lezione plenaria tenuta dal prof. C. Doglioni (Presidente INGV).
Interverranno:

• Prof. P. Dellino (Università degli Studi di Bari) - Geologia dei vulcani
  • Prof.ssa L. Francalanci (Università degli Studi di Firenze) - Petrologia e geochimica
  • Dott. A. Neri (INGV Pisa) - Simulazioni numeriche e modellistica
  • Dott.ssa F. Bianco (OV-INGV Napoli) - Sorveglianza e remote sensing

E' previsto, inoltre, un intervento della Dott.ssa C. Cardaci (Protezione Civile) sulla mitigazione del rischio vulcanico.

published on 06/12/2016 ultima modifica 06/12/2016