BaLab festeggia auLAB

La startup barese vince il primo premio DigithON
  • Quando il 11/07/2016 dalle 18:30 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari

Lunedì 11 luglio, BaLab in festa per auLAB, la startup che promuove laboratori di imprenditorialità per le scuole superiori, che si è aggiudicata l’ambito Premio DigithON di 10 mila.

I giovani talenti di auLAB hanno sfidato più di 110 startup innovative in 21 ore di presentazioni; ad ammaliare i grandi nomi del mondo digitale per investire nel proprio progetto. Uno straordinario pitch di 7 minuti ad opera del CEO, Davide Neve, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza,  vincendo il primo hackathon nazionale dell’economia digitale.

Cosa è auLAB? È un laboratorio d'impresa che prepara gli studenti ad essere autori consapevoli del proprio futuro e diretti diffusori delle conoscenze tecniche apprese. L’obiettivo è creare un collegamento tra le scuole, le Università e le imprese, al fine di sostenere le iniziative degli studenti partendo proprio dalle scuole.

Sono stati ideati già diversi percorsi che attraverso una formazione sia d'aula che online promuovono la cultura d'impresa e lo sviluppo delle nuove tecnologie, sia nelle scuole superiori che nei propri laboratori e attraverso le HACK-ademy.

Il team di auLAB è formato da: Davide Neve, Giancarlo Valente, Nunzio Gianfelice, Francesco Schettini, Nicola Milella e Gaia Assenti; alcuni di loro ex studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Per questo Uniba ha deciso di festeggiare la startup barese nel BaLab, il laboratorio di idee innovative aperto ai talenti creativi del territorio, ponendosi sempre più come punto di riferimento per attrarre giovani e metterli in rete con Istituzioni, investitori ed imprenditori.

Appuntamento presso BaLab alle 18.30; interverranno i ragazzi di auLAB alla presenza del Prof. Antonio Uricchio, Rettore dell’Università di Bari, e del Prof. Gianluigi de Gennaro, Delegato allo sviluppo della creatività.

Un dinamico happy hour tra innovazione e musica; l’evento rientra in E_stateUniba.

image/png manifesto.png — 108.1 KB

published on 07/07/2016 ultima modifica 07/07/2016