[ EVENTO ] Connect the Dots

Giovani, aziende e istituzioni insieme per programmare il futuro delle start up e dell’innovazione sociale nella nostra terra.

"Connect The Dots" è un laboratorio aperto che intende contribuire a livello locale al dibattito avviato dall'Unione Europea lo scorso maggio 2016 con la sottoscrizione del Patto di Amsterdam, attraverso un approccio collaborativo ed inclusivo capace di generare condivisione sulle principali sfide delle nostre città.

Dalla rigenerazione urbana e riuso di spazi pubblicialla smartmobility, dall’innovazione sociale all’industry 4.0, è giunto il momento di connettere tutte le energie, le idee, i progetti per provare ad essere determinanti nelle dinamiche di cambiamento dei territori, del sistema imprenditoriale e delle autonomie locali.

"Connect The Dots" non è un appello, né una chiamata alle armi, ma un processo partecipativo da attivare insieme a tutte quelle realtà che con grande sacrificio, con studio, ricerca e passione, tentano di offrire al proprio territorio proposte innovative e competitive capaci di generare crescita e sviluppo.

Il prossimo 3 febbraio dalle ore 14.00 presso l'Ex Palazzo delle Poste di Bari (Università degli Studi di Bari Aldo Moro) si condivideranno spunti di riflessione su politiche e progetti di estrema attualità con associazioni, startup, studenti, professionisti, agenzie, ricercatori. Vogliamo farlo anche insieme ad altri amici portatori di esperienze diverse e vincenti, per connetterci con quelle realtà che da tempo hanno saputo intercettare ed interpretare al meglio quali fossero le giuste leve del cambiamento in corso.

Tutto ciò può avvenire anche a Bari, in Puglia.

Per tutte le informazioni, visitare il sito web www.connectbari.it.