Due incontri con gli studenti delle scuole superiori a Taranto e a Bari

Nel mese di maggio la Cattedra Jean Monnet EUSTiC ha organizzato due incontri tematici con le scuole superiori.

Locandina_Europa Solidarieta Giovani_5-5-2023.jpg Il giorno venerdì 5 maggio 2023, presso la Sala conferenze dell'ITS Logistica Puglia (Taranto, Piazza Maria Immacolata 10A), dalle ore 10:00, si svolgerà l'incontro dal titolo "Europa, solidarietà e giovani", che vedrà le relazioni introduttive della dott.ssa Annachiara Stefanucci (responsabile Europe Direct Taranto), del prof. Giuseppe Morgese (titolare della Cattedra EUSTiC) e della dott.ssa Lucia Abbinante (già direttrice dell'Agenzia Nazionale per i Giovani). Durante l'incontro saranno presentati i progetti "A Scuola di Open Coesione - ASOC" degli studenti di quattro scuole superiori della Regione Puglia, di cui due di Taranto. Concluderà l'incontro il dott. Silvio Busico (presidente ITS Logistica Puglia).
Il giorno venerdì 12 maggio 2023, invece, a partire dalle ore 10:00 si terrà l'incontro "Europa, identità, solidarietà e giovani", presso l'Auditorium delle Culture dell'I.S. "G. Salvemini" (Bari, via Prezzolini 9), con l'introduzione della dott.ssa Paola Romano (assessore alle politiche giovanili, Comune di Bari) e il dialogo tra il prof. Giuseppe Morgese (titolare della Cattedra EUSTiC), la dott.ssa Lucia Abbinante (già direttrice dell'Agenzia Nazionale per i Giovani) e gli studenti presenti. L'incontro è parte del programma della terza edizione di "Filosofia in comune" della Società Filosofica Italiana (sezione di Bari). Incontro 12 maggio Salvemini.png

published on 28/04/2023 ultima modifica 14/05/2023