Doctor Europaeus e Co-tutela
Il Doctor Europaeus è una certificazione aggiuntiva al titolo di Dottore di ricerca che viene rilasciata a livello nazionale, non è un titolo accademico con valore sovranazionale né un titolo conferito da istituzioni internazionali. Viene rilasciato dall'Ateneo su richiesta del Dottorando e dietro parere favorevole del Collegio dei Docenti. Il percorso di Co-tutela di dottorato prevede l’alternanza di un periodo di ricerca, approssimativamente equivalente, in due atenei tra i quali viene stipulato un accordo. Al termine di tale percorso viene rilasciato un doppio titolo che ha valore in entrambi i Paesi.
ACCORDO DI CO-TUTELA IN USCITA: UNIVERSITE PARIS 1 PANTHEON-SORBONNE (12, place du Panthéon- 75231 Paris Cedex05 Paris- France).
Dottoranda: Silvia CALO' (XXXVI ciclo)
Titolo del progetto: L’ARCHITETTURA MEDIEVALE NEI DISEGNI DEGLI ARCHITETTI VIAGGIATORI FRANCESI TRA XVIII E XIX SECOLO: VICTOR BALTARD E CHARLES GARNIER INVIATI NEL REGNO DI NAPOLI DAL DUCA DI LUYNES
Tutor: prof. Gian Paolo Consoli
Referente straniero: prof. Jean-Philippe Garric