Pubblicazioni

  • A. SERRA. Tesi di Dottorato di Ricerca in Statistica - Settore Scientifico Disciplinare ING-INF/05  (Sistemi di Elaborazione delle Informazioni) dal titolo: Un Modello di Data Warehouse per progetti di Customer Intelligence in ambiente universitario
  • A. SERRA, P. PERCHINUNNO, M. BILANCIA (2018). Predicting Student Dropouts in Higher Education Using Supervised Classification Algorithms.  ISBN978-3-319-95167-6. International Conference on Computational Science and Its Applications ICCSA 2018: Computational Science and Its Applications
  • A. SERRA, P. PERCHINUNNO, M. BILANCIA (2017). Previsione dell’abbandono degli studi universitari mediante algoritmi di machine learning: un caso di studio su dati dell’Università degli Studi di Bari - pubblicato in Annali del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture"- Università degli Studi di Bari Aldo Moro - ISBN: 978-88-9095-699-7
  • M. SCALERA,  A. SERRA (2014). Customer centric strategies for value creation: academic experimentation. In Journal of e-Learning and Knowledge Society Vol.10, n.2, 2014da pag 65 a pag 76- ISSN: - 1826-6223; e-ISSN (Online) 1971-8829 -
  • M. SCALERA, C. DILORENZO, A. SERRA (2014). The bosmu model: a decision support system to classify the behavior of social media user. In European Journal of Business and Social Sciences Vol. 3, No. 7 , pp 65-812014ISSN: 2235 -767X
  • V. DE MARIA, V. MARENGO, A. SERRA (2012). E-learning: a New Way of Living and Learning Educational Experiences. ITI 2012 - 34th International Conference on Information Technology Interfaces  June 25-28, 2012, Cavtat / Dubrovnik,  Croatia
  • SCALERA M, BELLIZZI C, SERRA A, MARENGO V (2010). The information architecture of a high quality Web site for the Public Administration. In: Proceedings of World Conference on Educational Multimedia, Hypermedia and Telecommunications (EDMEDIA) 2010. Vol. 2010, No. 1 (Jun 29, 2010) pp. 840–847 ISBN: 1-880094-81-9, Toronto (Canada), 29 Giugno - 2 Luglio 2010
  • N. CONVERTINI – A. MARENGO – V. MARENGO – M. SCALERA – A. SERRA (2008). A new classification of the contents for e-learning portals. In  Conference Proceedings HICE Sixth Annual Hawaii International Conference on Education Honolulu (U.S.A.) 5-8 gennaio 2008
  • M. SCALERA  - N. CONVERTINI - A. MARENGO -  V. MARENGO –- A. SERRA (2007). Re-Engineering of a Flash Based Application for the Mobile Learning. Printable Table of Contents (pdf) ISBN: 978 99903 87 47 6. CSITED   Computer Science & IT Education ConferenceThe Republic of Mauritius(Indian Ocean) 16-18 novembre 2007
  • A. MARENGO -  D. ALBANESE – N. CONVERTINI – V. MARENGO – M. SCALERA  - A. SERRA (2006). Ontological support for the creation of Learning Objects. ISBN: 953-7138-05-4 ISSN: 1330-1012. ITI - 28th International Conference InformationTechnology Interfaces Cavtat (Croazia)  19-22 giugno 2006
  • A. MARENGO - D. ALBANESE - N. CONVERTINI – M. SCALERA – A. SERRA - V. MARENGO. Methodological analysis on “OSEL.it” users feedback for the assessment of Open Source Learning Management System. ISSN: 1541-5880. HICE Fourth Annual Hawaii International Conference on Education Honolulu (USA) 6-9 gennaio 2006
  • M. SCALERA, V. N. CONVERTINI, A. MARENGO, A. SERRA (2009). Paradigmi di valutazione dell’apprendimento nella tassonomia cognitiva di Anderson-Krathwohl: una indagine empirica. Pubblicato sul volume digitale degli Atti del Congresso ISBN 88-901620-8-2.Congresso Annuale AICA 2009
  • M. SCALERA – N. CONVERTINI – A. MARENGO  –  A. SERRA (2009). La metodologia rapid learning  per l’erogazione di corsi blended in ambito universitario. VI Congresso Nazionale della SIe-L – Salerno 2009Pubblicato sul volume digitale degli Atti del Congresso ISBN: 9788895028590
  • M. SCALERA – A. MARENGO – N. CONVERTINI – A. SERRA – V. MARENGO (2004). Sperimentazione della smart card in ambito universitario: un caso di studio. Pubblicato sul volume degli Atti “Proceedings” alle pagg. 831 – 842. AICA XLII Congresso Annuale 2004

Azioni sul documento

pubblicato il 26/03/2018 ultima modifica 04/11/2018