Curriculum

Curriculum del dott. Alessandro Rubino
  • Alessandro Rubino è ricercatore in Economia Politica presso il Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici: società, ambiente e culture. Precedentemente, è stato research assistant presso l’Istituto Universitario Europeo (EUI) di Fiesole dal 2009 al 2012. Inoltre ha ricoperto il ruolo di professore a contratto e Research Fellow in Economia Politica presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa dell’Università degli Studi di Bari.
  • Da settembre a dicembre 2007 è stato visting fellow presso GRJM - Università Paris XI - Université Paris-Sud (FR).
  • Il dott. Rubino ha conseguito il Dottorato di ricerca in Economia Politica presso l’università degli Studi di Siena, discutendo una tesi dal titolo ”Investment in power generation: from market uncertainty to policy Uncertainty. Real options approach applied to the UK electricity market”. Inoltre, ha conseguito il Master of Arts (MA) in Economics of International Trade and European Integrationpresso la Free University of Brussels, Master of Arts in Economics for Business Analysis presso la Staffordshire University, Stoke on Trent (United Kingdom) e il Master of Science in Economics presso l’Università degli Studi di Siena.
  • Alessandro Rubino si è laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
  • Nel settembre 2005, è risultato vincitore della borsa di Studio per la frequentazione del Dottorato in Economia Politica presso l’università degli Studi di Siena.
  • A Febbraio 2005 ha ricevuto la borsa di studio “Roberto Vanore” conferita dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) per svolgere il progetto di ricerca sulla privatizzazione del mercato elettrico macedone presso l’ufficio ICE di Skopje (Macedonia).
  • Alessandro Rubino è Membro dell’Editorial Board del Journal “Energy Sources, Part B: Economics, Planning, and Policy “ - Taylor and Francis

Azioni sul documento

pubblicato il 16/09/2019 ultima modifica 16/09/2019