Guida alla stesura della tesi di Laurea

La tesi di laurea rappresenta l’ultimo impegno accademico dello studente prima della laurea. È un momento estremamente importante in cui viene chiesto allo studente di sviluppare un lavoro tutto suo, se pur coordinato da un tutor (o relatore), applicando le conoscenze teoriche ad un progetto di ricerca. Tale impegno differisce profondamente da quello necessario per affrontare gli esami durante il corso di laurea; in particolare lo studente deve organizzare il lavoro autonomamente sia per quanto riguarda la gestione empirica dello studio, sia per quanto riguarda lo sviluppo e la stesura dello scritto.

Il modello sotto allegato è quello standard da seguire per la stesura di una tesi del corso di laurea o del corso di laurea magistrale, cioè il file già impostato con la formattazione richiesta, con tutte le indicazioni principali su formato, carattere, margini, indice, bibliografia, note, ecc. Puoi scaricare sul tuo PC questo file e usarlo subito per la stesura: puoi cioè proprio “scriverci dentro” direttamente, una volta cancellato il testo che stai ora leggendo e che dovrai però memorizzare a parte, in modo da poter consultare le istruzioni ogni volta che ne avrai bisogno.

Scarica modello tesi

Scarica modello PowerPoint

---

Per gli studenti che vorranno scegliere il Professor Angelo Michele Petrosillo come Relatore della propria Tesi di Laurea:
Scrivere una e-mail a: angelomichele.petrosillo@uniba.it

Azioni sul documento

pubblicato il 22/01/2024 ultima modifica 23/01/2024