Curriculum

  • Dal 2011 Stella Lippolis è Ricercatrice a tempo indeterminato (confermata dal 2015) per il settore scientifico disciplinare SECS-P/07, Economia Aziendale (m.c. 13-B/1), presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”;
  • Dal 1 giugno 2007 al 31 maggio 2009 titolare di Assegno di Ricerca, relativo al Programma di ricerca n.14.03 per il settore SECS-P/07 dal titolo "Strutture di Governance e crisi d'impresa" presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari.
  • Dal 20 Ottobre 2009 al 19 ottobre 2011 rinnovo Asssegno di Ricerca, relativo al Programma di ricerca n.14.03 per il settore SECS-P/07 dal titolo "Strutture di Governance e crisi d'impresa" presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari..

Istruzione e formazione scientifica e professionale

  • 2006, Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, XVIII ciclo, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Frequenza del Corso di Dottorato di ricerca in Economia aziendale, XVIII ciclo, dal 2002 al 2005 e conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, XVIII ciclo, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in data 10 maggio 2006.
  • 2001, Master universitario in contabilità, bilancio e controllo finanziario d’impresa – Università degli Studi di Pavia e Consorzio Pavese di Studi Postuniversitari - conseguito il 15 dicembre 2001 con votazione di 110/110 e conferimento della lode. Vincitrice di Borsa di Studio.
  • 2005, Revisore contabile, iscritta al Registro dei Revisori Contabili al n. 138323; iscrizione pubblicata nella G.U. dell’8/11/2005 n. 88.
  • 2003 - Abilitata all’esercizio della professione di dottore commercialista.
  • 2000 - Laurea in Economia e Commercio (con indirizzo economico-aziendale) conseguita presso l’Università degli Studi di Bari con votazione di: 110/110 e conferimento della lode.

 

Attività didattica svolta

  • Dal 2018 ad oggi. Titolare di affidamento per l’insegnamento della materia “Economia Aziendale e Ragioneria Generale” (SECS-P/07) (10 CFU), Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Aziende, presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • Dal 2015 ad oggi. Titolare di affidamento per l’insegnamento della materia “Strategie d’impresa e management internazionale” (SECS-P/07) (8 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Strategia d’Impresa e Management presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Sede di Taranto.
  • Dal 2011 al 2018. Titolare di affidamento per l’insegnamento della materia “Bilanci straordinari” (8 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Strategia d’impresa e Management presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • Titolare di contratto integrativo per l’insegnamento ufficiale della materia “Bilancio Consolidato”, Corso di Laurea Magistrale, presso la Facoltà di Economia della Università LUISS Guido Carli, nell’anno accademico 2009-2010.
  • Dall’A.A. 2004-2005 al 2020. Svolgimento di attività didattica e Partecipazione come membro delle commissioni di esame nell’ambito di insegnamenti del ssd SECS-P/07 dei corsi di Laurea triennale e specialistica/magistrale presso le Facoltà di Economia e di Giurisprudenza dell’Università di Bari.

 

Corsi di insegnamento in Master e Corsi di specializzazione

  • 2019/2020. Incarico di docenza per il modulo “Gestione della strategia e governo dei processi di cambiamento strategico” nell’ambito del Master universitario in Alta Direccion, (5 ore più due ore di lezioni integrative) Master internazionale di II livello, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • Incarico di docenza per il modulo: “Obblighi di qualità dei servizi nelle società pubbliche e in house.
    Rapporti contrattuali e bilancio” nell’ambito del Corso di formazione Valore PA di II Livello di tipo A “Unitarietà delle discipline ed integrazione delle condotte nell’approccio alle nuove regole in tema di lavoro pubblico, di trasparenza, di prevenzione della corruzione, di performance e di responsabilità disciplinare nelle Pubbliche amministrazioni”, Centro di Eccellenza per la ottimizzazione delle risorse finanziarie e per la formazione degli Enti pubblici istituito presso il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
  • Dal 2012/2013 al 2017/2018. Incarico di docenza relativamente al modulo di “L’Organizzazione e la gestione delle strategie di internazionalizzazione” nell’ambito del Master di I livello in “Diritto e tecnica doganale e del commercio internazionale” attivato presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Sede di Taranto.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 05/08/2014 ultima modifica 30/08/2023