Curriculum

Curriculum dottoressa Caterina Di Tommaso

-          Attualmente è ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RtdB) di “Economia degli intermediari finanziari” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture).

- Dal 2020 al 2023 è stata ricercatrice a tempo determinato di topo A (RtdA) di “Economia degli intermediari finanziari” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture). 

- Dal 2016 al 2019 è stata Professore a contratto per il corso “Economics and Management of Insurance companies” presso il Dipartimento di Economia statistica e finanza dell’Università della Calabria.

- Nel 2017 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi della Calabria, discutendo una tesi dal titolo “Different measures of credit risk: comparison between ratings and derivatives market”.

- Nel 2015 è stata Visiting PhD Student presso la Bangor Business School, Bangor University (UK). 

- Tra il 2018 e il 2019 è stato vincitrice di una borsa di ricerca: “Financial innovations and small banks. The case of credit risk transfer” finanziata dall’Università della Calabria.  

- Dal 2014 è stata nominata cultore della materia di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi della Calabria

-  Nel 2013 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi della Calabria (con la votazione di 110 / 110 con lode).

- Nel 2014 è stata Tutor per il corso di Economia delle aziende di credito e Economia e gestione della banca, Economia e gestione della banca, Ragioneria generale e applicata, Analisi dei costi e Programmazione e controllo e Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Aziendali dell'Università della Calabria.

- È autrice di diversi articoli scientifici sui temi dell’economia bancaria e finanziaria, pubblicati da editori internazionali, e per la sua attività di ricerca scientifica ha conseguito premi e riconoscimenti.

- È relatrice in numerosi convegni nazionali e internazionali sui temi del Banking and Finance.

Azioni sul documento

pubblicato il 23/02/2021 ultima modifica 21/09/2023