Nota per studenti non frequentanti

In questa nota sono contenuti alcuni consigli ed indicazioni per la preparazione dell'esame per gli studenti non frequentanti

Il corso è a frequenza libera. La prova di esame è identica per tutti, frequentanti e non.

E' prevista la possibilità di sostenere l'esame mediante due prove parziali (esoneri) ed anch'essi possono essere sostenuti dai non frequentanti, sebbene siano raccomandati per gli studenti frequentanti.

Chi, per motivi personali o di lavoro, fosse impossibilitato a frequentare una parte o tutto il corso, è consigliato di attenersi ai seguenti punti:

- studio di tutte la dispensa didattica del corso, scaricabile dal Team del corso;

- studio approfondito del libro di testo del corso;

- confronto fra dispensa e libro, prendendo come riferimento il file del calendario del corso (qui pubblicato) e le tematiche trattate in ogni lezione.

Alla fine della dispensa è contenuto un riferimento a quali sono i capitoli dei libri che devono essere meglio approfonditi. Vi saranno però argomenti per i quali la dispensa costituisce l'unico riferimento da approfondire. In questi casi si consiglia la massima attenzione allo studio della dispensa e si suggerisce di chiedere eventualmente chiarimenti al docente qualora necessario. Il docente resta comunque disponibile a fissare incontri ad hoc per gli studenti non frequentanti, concordando un appuntamento anche al di fuori dell'orario di ricevimento.

Azioni sul documento

published on 01/10/2018 ultima modifica 01/03/2023