Psicologia

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2024/2025) in: Psicologia (LM51). L’accesso al corso di laurea avviene mediante concorso per titoli. Il Corso di Studio in Psicologia (LM-51) è articolato in tre curricula come di seguito indicati: • Psicologia Clinica nel Ciclo di Vita; • Psicologia Forense e Neuropsicologia; • Psicologia dell’Organizzazione, Formazione, New Media.

Termine di scadenza per la presentazione online delle domande di partecipazione sulla piattaforma PICA.CINECA: 9 ottobre 2024 ore 23:59

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:
- n. 147 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
- n. 3 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia di cui 1 riservato a studenti della Repubblica Popolare Cinese partecipanti al Progetto "Marco Polo"

Concorso per soli titoli

Domande di partecipazione pervenute: 

La domanda di partecipazione, nonché i documenti utili per il concorso, deve essere presentata per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata alla  pagina https://pica.cineca.it/uniba/2024psicologia/domande

È necessario accertarsi che lo stato della domanda passi dalla modalità “bozza” alla modalità “presentata”; la presentazione telematica della domanda di partecipazione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail.

next-link.pngBando di concorso ed allegati  (D.R. n. 3182 in data 06/09/2024 - pubblicato in data 09/09/2024 Albo online 3.489/2024)
next-link.pngCommissione esaminatrice 
next-link.pngGraduatoria e Approvazione Atti  

Il decreto di approvazione degli atti e delle relative graduatorie di merito, o un eventuale rinvio, sarà reso noto il giorno 29 ottobre 2024.                                                       

next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni su graduatorie, procedure relative all’immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria di Scienze della formazione.