Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

Anno Accademico 2020/2021

Management of Migrations and Integration Process

Coordinatore del corso

Scheda informativa    - MASTER DISATTIVATO

Anno accademico

2020/2021

Tipologia concorso

per titoli e colloquio

Costo

€  3.500,00 (in due rate) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione) + €16,00 (imposta di bollo

Struttura proponente

Dipartimento di Scienze Politiche

annuale - 1.550 ore

Ammissione

dal 28.09.2021 al 18.10.2021-Riapertura termini iscrizioni sino al 30.11.2021

Master disattivato D.R.n.757 del 1.03.2022

Immatricolazione

dal       al

Presenza/Distanza

Numero partecipanti

minimo 15 - massimo 30

Coordinatore

prof.ssa Michela Camilla Pellicani

Proposta/Progetto

Bando e decreto istitutivo

D.R. n.4032 del 19.11.2021 ( Riapertura termini ammissione al Master )

Piano didattico

Approvazione atti ed elenco ammessi

Dichiarazione di coerenza
PASS LAUREATI

Docente di riferimento

• Prof.ssa Michela Camilla PELLICANI

Dipartimento di Scienze Politiche, Piazza Cesare Battisti,1-  70121 Bari

Tel. 080/5717107 -  e-mail:

Master disattivato D.R.n.757 del 1.03.2022

Agevolazioni e borse di studio:

Il Master è accreditato come Master Executive INPS con conseguente finanziamento di n. 4 borse di studio a copertura totale a favore dei dipendenti pubblici.

I candidati potranno usufruire, altresì, dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da avviso regionale “PASS LAUREATI”.

I corsisti delle precedenti edizioni hanno usufruito di 1 borsa di studio finanziata dalla Regione Puglia a copertura totale dei costi di iscrizione intitolata al dott. Stefano Fumarulo.

Sono, inoltre, previste eventuali borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione da assegnare secondo criteri definiti con successivo bando.

Al personale dipendente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro verrà applicata una riduzione del 30% della quota di iscrizione.

Il Master prevede la possibilità di iscrizione a singoli moduli (secondo modalità e costi precisati nel bando) al fine di implementare la formazione professionale di coloro che operano nel campo della mediazione interculturale etno-clinica ma anche di quella linguistica in particolare negli istituti scolastici.

Inoltre, il percorso mira a potenziare la formazione:

degli avvocati specializzati in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza (Master accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Bari)

degli assistenti sociali che operano nel campo dell’integrazione dei migranti (Master accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia).

Per maggiori informazioni sulle precedenti edizioni si veda il sito dedicato: https://www.uniba.it/master-universitari/mafempi

Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al Bando.

pubblicato il 28/09/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto