Modalità di iscrizione e scadenze

Il/la dipendente della Pubblica amministrazione interessato/a a iscriversi a uno dei corsi di laurea Uniba previsti dal Protocollo di intesa, dovrà:

1. Registrarsi al sistema Esse
  2. Procedere con la pre-immatricolazione  cliccando nel menu in alto a destra nella Sezione
    Segreteria-Concorsi-Test di Ammissione” entro lunedì 14 marzo 2022.
  3. Solo gli ammessi potranno procedere all’immatricolazione  (nella sezione Note Operative per gli Studenti  è possibile consultare  il  manuale)
  4. Pagare il contributo di immatricolazione mediante PagoPA, entro la data di scadenza che sarà riportata nel bollettino.
  5. Per i pagamenti in ritardo è prevista una sovrattassa di 20,00 euro che raddoppia in caso di ritardo superiore ai 60 giorni naturali e consecutivi.

Manuale operativo per la candidatura e l'immatricolazione a corsi di studio Uniba riservata a dipendenti in servizio presso le Pubbliche Amministrazioni

Hai un dubbio o una domanda?
Consulta le nostre FAQ sulle procedure di immatricolazione o le FAQ delle Segreterie Studenti.

Il protocollo d'intesa DFP-UniBA

Corsi e numero di posti disponibili

Requisiti di ammissione

Frequenza dei corsi ed esami di profitto