Informativa per gli studenti dipendenti pubblici iscritti per l’a.a. 2022/2023 al II anno

Immatricolati a.a. 2021/2022 per effetto del protocollo PA 110 e lode

Per gli studenti dipendenti pubblici iscritti nell’a.a. 2022/2023 al secondo anno, che hanno conseguito entro il 30 novembre 2022 almeno la metà dei CFU previsti per il primo anno, si applicano le seguenti modalità di calcolo del contributo onnicomprensivo annuale:

• Esoneri totali o parziali:
  1. al personale dipendente dell’Università di Bari Aldo Moro è riconosciuto l’esonero totale dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale;
  2. al personale dipendente della Pubblica Amministrazione è riconosciuto un esonero parziale del 50% dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale calcolato secondo le regole previste dal Regolamento di Ateneo in materia di contribuzione studentesca. Nel caso in cui lo studente sia in possesso dei requisiti per ottenere altro esonero totale o parziale previsto dal citato Regolamento, allo stesso è riconosciuto d’ufficio l’esonero più favorevole. Per gli studenti con ISEE universitario non superiore a 50.000 euro, qualora l’importo del contributo onnicomprensivo calcolato secondo il predetto procedimento risulti superiore a 500 euro, l’importo dovuto è ricondotto a 500 euro.

Agli studenti dipendenti pubblici che non hanno conseguito il suddetto requisito di merito si applicano le disposizioni del Regolamento di Ateneo in materia di contribuzione studentesca.

pubblicato il 24/03/2023 ultima modifica 22/03/2024