Contributi di iscrizione

In deroga al Regolamento di Ateneo, l’importo del contributo unico onnicomprensivo a carico dello studente dipendente pubblico è fisso e pari a Euro 500,00, indipendentemente dal valore Isee.

Oltre al contributo stabilito dall’Università e  solo per l'iscrizione ai corsi di laurea sarà dovuta la tassa regionale, tributo imposto dalla Regione Puglia.

Per i Master e i corsi di Alta formazione il contributo è pari al 50% del costo previsto per l’iscrizione.

Agli importi indicati va aggiunta l’imposta di bollo da 16,00 euro.

I dipendenti pubblici iscritti ai corsi di studio che beneficiano del contributo unico onnicomprensivo di importo fisso di 500,00 euro non possono richiedere né il rimborso dei contributi di iscrizione a seguito dell’eventuale ottenimento di borsa di studio, né il beneficio della riduzione in base al proprio Isee 2021 per il diritto allo studio universitario.

I dipendenti pubblici iscritti ai corsi di studio beneficiano del contributo unico onnicomprensivo di importo fisso di 500,00 euro per l’iscrizione agli anni successivi se conseguono almeno la metà dei CFU previsti per ciascun anno di corso e per un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso più due.



Il protocollo d'intesa DFP-UniBA


Corsi e numero di posti disponibili


Requisiti di ammissione


Frequenza dei corsi ed esami di profitto


Modalità di iscrizione e scadenze


Abbreviazione di corso e tempo parziale


Contatti


 

Azioni sul documento

pubblicato il 18/02/2022 ultima modifica 09/05/2022