Chimico iunior - Sezione B - 2021

Sezione B

Titoli di accesso


  • Per i titoli di accesso il candidato dovrà essere in possesso dei  titoli previsti dall'allegato F del bando di ammissione all'Esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Chimico iunior - D.R. n. 1303 del 15.4.2021. 

    Con disposizioni ministeriali del 6 giugno 2012 "tutti i titoli conseguiti secondo il vecchio ordinamento equiparati dal decreto ministeriale 9 luglio 2009 a quelli previsti dal D.P.R. 328/2001 come validi per l'accesso alle specifiche professioni", possono essere ritenuti idonei anche per l'ammissione agli Esami di Stato.  

 


Gli Esami di Stato avranno inizio dal 24 novembre 2021.

L'unica  prova da svolgersi con modalità a distanza, si svolgerà secondo la calendarizzazione stabilita dal Presidente della Commissione esaminatrice, così come previsto dal bando pubblicato in rete.

 La prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento, in grado di accertare l'acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

 

 

Modalità e termini di presentazione delle domande di ammissione


  • Consultare il bando nella sezione "Documentazione"


Composizione della commissione



 

 

Candidati


 Elenco candidati 

 

Avvisi


 

Tracce Esami


 Tracce  prova 

 

 

Esiti delle prove


 

 

Documentazione