Biologo - Sezione A - 2021

Sezione A

Titoli di accesso


 Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti titoli accademici: 

Laurea specialistica nella classe:

6/S (Biologia) - 7/S (Biotecnologie agrarie) - 8/S (Biotecnologie industriali) - 9/S (Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche) - 82/S (Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio) - 69/S (Scienze della nutrizione umana)

Laurea magistrale nella classe:

LM-6 Biologia - LM-7 Biologie agrarie - LM-8 Biotecnologie industriali - LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche - LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente ed il territorio - LM-61 Scienze della nutrizione umana

Laurea vecchio ordinamento in Scienze Biologiche

Con disposizioni ministeriali del 6 giugno 2012 "tutti i titoli conseguiti secondo il vecchio ordinamento equiparati dal decreto ministeriale 9 luglio 2009 a quelli previsti dal D.P.R. 328/2001 come validi per l'accesso alle specifiche professioni", possono essere ritenuti idonei anche per l'ammissione agli Esami di Stato.  

Inizio prove d'esame


In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’Esame di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all’Ordinanza Ministeriale del 21 gennaio 2021 n. 64 sono costituite da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza; la prima sessione dell'anno 2021 avrà inizio:

-       il giorno 16 giugno 2021 per la sez. A.

Le prove successive si svolgono secondo la calendarizzazione stabilita dai Presidenti delle Commissioni esaminatrici nell’ordine di svolgimento delle stesse indicato nel regolamento di ciascuna professione, reso noto con avviso pubblicato in rete al seguente link https://www.uniba.it/didattica/esami-di-stato/area-medico-sanitaria

Per lo svolgimento della prova orale unica a distanza sarà utilizzata la Piattaforma “MICROSOFT TEAMS”.

Programma di esame


Gli Atenei garantiscono che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che sia in grado di accertare l‘acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia a quanto previsto nell’Ordinanza del 21 gennaio 2021 n. 64, nonché alle ulteriori disposizioni normative applicabili agli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni regolamentate dal D.P.R. n. 328/2001.

 Ulteriori indicazioni in merito alle modalità di svolgimento della prova orale a distanza saranno rese note con avviso pubblicato in rete al seguente link https://www.uniba.it/didattica/esami-di-stato/area-medico-sanitaria


Modalità e termini di presentazione della domanda di ammissione


  • Consultare il bando all'art. 3 "Presentazione della domanda di ammissione e dei documenti allegati"

 

Composizione della commissione


  • Commissione giudicatrice:

      Presidente: Prof.ssa Grazia Paola NICCHIA

  • Componenti:
  1.  Prof.ssa Paola Anna Maria LOGUERCIO POLOSA
  2.  Dott. Maurizio DURINI
  3.  Dott.ssa Laura SOLITO
  4.  Dott.ssa Cinzia GRAVILI 
  • Responsabile del procedimento:  Dott.ssa Simona PAPARELLA  tel. 0805714724

       e-mail: simona.paparella@uniba.it

 

Candidati

  


Avvisi


Esito della prova orale

 


 

Documentazione