Odontoiatra - 2023

Titoli di accesso


Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti titoli accademici:

  • Laurea specialistica nella classe 52/S (Odontoiatria e protesi dentaria)
  • Laurea magistrale nella classe LM-46 (Odontoiatria e protesi dentaria)
  • Laurea "vecchio ordinamento" in Odontoiatria e protesi dentaria

Con disposizioni ministeriali del 6 giugno 2012 "tutti i titoli conseguiti secondo il vecchio ordinamento equiparati dal decreto ministeriale 9 luglio 2009 a quelli previsti dal D.P.R. 328/2001 come validi per l'accesso alle specifiche professioni", possono essere ritenuti idonei anche per l'ammissione agli Esami di Stato.

Inizio prove d'esame 


In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell'anno 2023 degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all’Ordinanza Ministeriale del 17 maggio 2023, n. 471, sono costituite da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza; la prima sessione dell'anno 2023 avrà inizio:

-      il giorno 26 luglio 2023.

Le prove successive si svolgono secondo la calendarizzazione stabilita dai Presidenti delle Commissioni esaminatrici nell’ordine di svolgimento delle stesse indicato nel regolamento di ciascuna professione, reso noto con avviso pubblicato in rete al seguente link https://www.uniba.it/didattica/esami-di-stato  

Per lo svolgimento della prova orale unica a distanza sarà utilizzata la Piattaforma “MICROSOFT TEAMS”.

 

Programma di esame

Gli Atenei garantiscono che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che sia in grado di accertare l‘acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia a quanto previsto nell’Ordinanza del 17 maggio 2023 n. 471, nonché alle ulteriori disposizioni normative applicabili agli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all'art. 1 del bando.

Ulteriori indicazioni in merito alle modalità di svolgimento della prova orale a distanza saranno rese note con avviso pubblicato in rete al seguente link https://www.uniba.it/didattica/esami-di-stato

 

Modalità e termini di presentazione delle domande di ammissione


  • Consultare il bando all'art. 3 "Presentazione della domanda di ammissione e dei documenti allegati" 

 

Composizione della commissione

  • Commissione giudicatrice:
    •       Presidente: Prof. Favia Gianfranco

      • Componenti:
      1.  Prof.ssa Di Venere Daniela
      2.  Dott.ssa Guerra Belinda
      3.  Dott. Vitobello Nicola

       

      • Responsabile del procedimento: Dott.ssa Taccardo Lucrezia - lucrezia.taccardo@uniba.it

    Candidati


    Avvisi


      Esiti delle prove


       

      Documentazione