Didattica e Psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento
Scheda informativa
- Anno accademico: 2012/2013
- Struttura proponente: Centro Interuniversitario di Ricerca Popolazione, Ambiente e Salute "C.I.R.P.A.S." dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
- Numero di partecipanti: massimo 100 per i posti riservati - massimo 50 per i posti non riservati
- Scadenza presentazione domanda di ammissione: 28 giugno 2013
- Tipologia concorso: per titoli
- Durata: non annuale - 500 ore
- Crediti: 20 CFU
- Frequenza obbligatoria: almeno 2/3 delle ore di attività didattiche frontali e il 100% delle attività didattiche on - line e dello stage
- Presenza/distanza: in presenza e a distanza
- Quota di iscrizione: Per i posti riservati € 150,00 + € 4,13 contributo ssicurativo; Per i posti non riservati € 1000,00 (la prima rata di € 500,00 da versare all'atto dell'iscrizione, la seconda di € 500,00 da versare entro e non oltre il 10 novembre 2013) + € 4,13 contributo assicurativo
- Annotazioni:
Documentazione allegata
- Proposta di istituzione/Piano didattico
- Bando di istituzione
- Bando di concorso: D.R. n. 2467
- Locandina/brochure
- Presentazione
- Avvisi
- Graduatoria posti riservati e non riservati
- II Graduatoria
- III Graduatroria
Direttore del Corso
- Prof. Giuseppe Elia
- Tel. +39 080 5714504
e-mail: giuseppe.elia@uniba.it
Caratteristiche ed obiettivi
Il Corso di Perfezionamento è istituito ed attivato tra l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Centro Interuniversitario di Ricerca Popolazione, Ambiente e Salute "C.I.R.P.A.S. con sede di Bari e l'Ufficio Scolastico Regionale, con sede in Bari.
Il Corso di Perfezionamento equivale a 500 ore di impegno complessivo da parte delloa studente, pari a 20 Crediti Formativi Universitari (CFU), con relativo esame finale.
Al termine delle attività formative è prevista un aprova finale che consisterà nella preparazione di un Projact Work inerente alle tematiche trattate durante il corso (sarà compresa l'analisi di casi clinici realizzata durante il tirocinio e si chioederà di descrivere la metodologia diagnostica impiegata e le proposte metodologiche-didattiche elaborate.
Realizzare un'offerta formativa flessibile, che si adatti ai diversi bisogni formativi del personale della scuola.
Titoli di accesso
- Partecipanti non in possesso del titolo di laurea
- Il Corso avrà valore di "Corso di Perefezionamento" ai sensi della legge 341/1990, art. 6, comma 2, lettera c.