Bando competenze trasversali 2022-2023

Competenze trasversali.png

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in data 28 luglio 2021 ha presentato al Ministero il Programma “RISORSA” - (Ricerca Sostenibile, Ruolo Sociale, Ambiente), previsto nell’ambito dell’art. 1 del D.M. n. 289 del 25.03.2021 “Linee generali d’indirizzo della programmazione delle Università 2021-2023 e indicatori per la valutazione periodica dei risultati.

Tale Programma contiene nell’ Obiettivo A. “Ampliare l'accesso alla formazione universitaria” e l’Azione A4 – “Rafforzamento delle competenze acquisite dagli studenti e innovazione delle metodologie didattiche”, nel cui ambito è stato individuato l’indicatore F “Numero di studenti che partecipano a percorsi di formazione per l’acquisizione di competenze trasversali e per l’imprenditorialità oppure che partecipano a indagini conoscitive di efficacia della didattica
disciplinare o trasversale”.

L’Ateneo, attraverso la scelta di questo indicatore, intende sostenere e stimolare proposte progettuali volte all’implementazione di tali attività, in prosecuzione dell’iniziativa già avviata nel corso del 2021 e del 2022 a valere sulla programmazione triennale.

L’indicatore sarà monitorato e valutato dall’ANVUR con riferimento al numero di studenti raggiunto a giugno 2023. L’iniziativa pertanto svolge un ruolo rilevante sia in ambito formativo, sia per la valorizzazione delle attività previste nell’ambito del succitato programma “RISORSA”


next Bando competenze trasversali

next Scheda progettuale

Azioni sul documento

pubblicato il 05/07/2022 ultima modifica 05/07/2022