A cosa corrisponde l'Orientamento in Itinere

A cosa corrisponde l'Orientamento in Itinere

L'orientamento in itinere corrisponde ad un monitoraggio continuo delle esigenze degli studenti iscritti al Corso di Laurea.

Tale monitoraggio viene essenzialmente portato avanti dai Docenti Tutors del Corso di Laurea ed anche dal Responsabile del Corso di Laurea.

Lo scopo dell’attività dell’orientamento in itinere è quello di fornire aiuto allo studente accompagnandolo a completare lo studio e indirizzandolo durante il percorso formativo, consigliandolo anche su quale possa essere il percorso formativo a lui più congeniale, soprattutto in vista dei suoi futuri sbocchi professionali.

Affinchè questa attività possa essere svolta gli studenti vengono invitati a dialogare in maniera continua con i Docenti del Corso e con i Tutors per:

  • evidenziare le eventuali criticità del Corso di Laurea
  • per ottenere supporto durante le varie fasi del ciclo formativo (ad esempio compilazione del piano di studi, consigli sulle varie ADE , consigli per superare le eventuali criticità riscontrate nella iscrizione agli appelli o nella verbalizzazione degli esami, indirizzamento verso la individuazione, attivazione e gestione dei vari tirocini curriculari, previsti dal Piano di Studi, ecc….

 

L'Università degli Studi di Bari ha recentemente istituito una Unità Operativa per l'Orientamento che è visitabile al seguente link.

Orientamento in Itinere del Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche

 

Tra i Tutors messi a disposizione degli Studenti del Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche, è presente:anche la Tutor del tirocinio pratico:

Dott.ssa Gaetanella Piscitelli

 

Il Tutor di riferimento del corso di studio è il

Prof. Nicola Antonio Adolfo Quaranta SSD = MED/31


Azioni sul documento

published on 11/08/2022 ultima modifica 22/08/2022