Articolo 6: Piano degli studi
Il piano di studi del Corso di studio in Strategie d’Impresa e Management prevede un unico curriculum, con eventuali propedeuticità specificate, che lo studente è tenuto obbligatoriamente a seguire ai fini del conseguimento del titolo.
Il piano di studi di ciascuno studente è comprensivo delle attività obbligatorie e di attività scelte autonomamente. Gli studenti sono tenuti dal primo anno a segnalare come intendono acquisire i CFU a scelta autonoma al Consiglio del corso di studio che esprimerà un giudizio sull’adeguatezza delle motivazioni fornite per giustificare la coerenza del percorso formativo. Si considerano coerenti con le finalità del Corso di studio tutti gli insegnamenti attivati dal Corso di studio Interclasse; pertanto la segnalazione indicata in precedenza e la conseguente procedura autorizzativa si renderà necessaria solo nel caso in cui lo studente voglia sostenere esami attivati in altro Corso di Studio dell’Ateneo. Tale richiesta potrà, comunque, essere presentata solo per insegnamenti non attivi presso il Corso di studio Interclasse.
Il Consiglio di Corso di studio valuta, inoltre, l’eventuale proposta da parte degli studenti, di piani di studio individuali, verificando la coerenza del piano proposto con gli obiettivi formativi del Corso di studio.
Tutte le attività sono commisurate ai numeri di crediti per esse previsti nell’ordinamento didattico.
I crediti acquisiti a seguito di esami eventualmente sostenuti con esito positivo per insegnamenti aggiuntivi rispetto a quelli conteggiabili ai fini del completamento del percorso che porta al titolo di studio rimangono registrati nella carriera dello studente e possono dare luogo a successivi riconoscimenti ai sensi della normativa in vigore. Le valutazioni ottenute non rientrano nel computo della media dei voti degli esami di profitto.
Il Consiglio di Corso di studio nell’eventualità in cui dovessero essere stipulate apposite convenzioni con Enti ed Istituzioni pubblici provvederà alla realizzazione di appositi piani di studio (abbreviazione degli studi) per le diverse tipologie di studenti che intenderanno iscriversi al Corso in virtù del loro diverso livello professionale (ex legge 28 dicembre 2001, n. 488)