Premio GLOBAL THESIS

Il Premio di studio GLOBAL THESIS di Ateneo riferisce alla mobilità studentesca internazionale per la preparazione della tesi di laurea magistrale o a ciclo unico in cotutela con un docente di una università straniera.

Il premio di studio Global Thesis permette di svolgere un periodo minimo di 3 mesi (fino ad massimo di 12 mesi) in un qualsiasi Paese del mondo, per lavorare al progetto di tesi ed alla sua stesura all'estero. Diversamente dal programma di mobilità Erasmus+, per il quale esistono già delle sedi di destinazione prefissate, per questo tipo di bando è il professore, relatore dell'Università degli Studi di Bari, che deve instaurare contatti con l'Università ospitante.

Per l'anno accademico 2015/2016 sono risuiltati vincitori della borsa due studenti iscritti al c.d.s. magistrale in Statistica e Metodi per l'Economia e la Finanza: Gli studenti Roberta Lops e Pasquale Arpino sono stati per un periodo di tre mesi a Cape Town (Sudafrica).
Per l'anno accademico 2016/2017 è risultata vincitrice della borsa la studentessa Antonella De Candia, iscritta al c.d.s. magistrale in Statistica e Metodi per l'Economia e la Finanza, che è stata per un periodo di tre mesi all'Università di Palma di Maiorca.

Azioni sul documento

published on 17/10/2016 ultima modifica 03/07/2017