TIROCINIO EXTRACURRICULARE PRESSO L’ISTITUTO PER LE APPLICAZIONI DEL CALCOLO “MAURO PICONE”, ROMA

TIROCINIO EXTRACURRICULARE PRESSO L’ISTITUTO PER LE APPLICAZIONI DEL CALCOLO “MAURO PICONE”, ROMA

L'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha bandito una selezione per 4 tirocini formativi e di orientamento extra-curriculari nell’ambito del progetto Sportello Matematico per l'Innovazione e le Imprese.

L'obiettivo del Tirocinio è di formare la figura professionale del Traduttore Tecnologico nell'ambito della Matematica Industriale, in grado di facilitare la comunicazione tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico è in grado di abilitare un numero crescente di collaborazioni volte ad apportare benefici tangibili alle imprese e facilitare l'incontro e l’intermediazione tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle Scienze e Tecnologie Matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata, attraverso la mediazione e lo scambio continuo tra i diversi stakeholder.

Il bando è rivolto a giovani con una Laurea Specialistica o Magistrale in una delle seguenti discipline: Matematica, Fisica, Ingegneria, Statistica e Scienze Informatiche.

Il Tirocinio prevede una indennità di partecipazione mensile di 800 Euro, ha una durata di 6 mesi e si svolgerà principalmente in modalità di lavoro agile.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare domanda di partecipazione all'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo.iac@pec.cnr.it, entro il 23 Aprile 2021. Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato PDF.

La selezione dei candidati avverrà il 30 Aprile 2021.

Tutti i dettagli si possono trovare al seguente link

 https://www.sportellomatematico.it/SMII/tirocini-2021/

Azioni sul documento

pubblicato il 12/04/2021 ultima modifica 27/09/2022