Convegno "La tutela del lavoratore tra prevenzione e protezione" - "Il D. Lgs. 81/08 la salubrità del posto di lavoro: tutela e sanzioni"

Il Convegno LA TUTELA DELLA SALUTE DEL LAVORATORE TRA PREVENZIONE E PROTEZIONE in programma presso il Dipartimento Jonico il 18 e 19 novembre p.v. si articolerà in due sessioni:

-la prima sessione (18 novembre ore 15:00-19:00), dopo i saluti istituzionali delle autorità, prevede diverse relazioni e sarà moderata dal Prof. Domenico Garofalo;

-la seconda sessione (IL DECRETO LEGISLATIVO n. 81 DEL 2008 LA SALUBRITA' DEL POSTO DI LAVORO: TUTELE E SANZIONI - 19 novembre ore 9:00-13:00) prevede una tavola rotonda moderata dalla Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, Eugenia Pontassuglia.

Tra i Relatori - alcuni dei quali provenienti da altri Atenei - il Prof. Stefano Caffio.

Per gli studenti e le studentesse che parteciperanno ad ambedue le giornate, è prevista l'attribuzione di n. 1 CFU, alle seguenti condizioni:

a) partecipazione a entrambe le giornate di svolgimento dell'evento, con attestazione della presenza in entrata e in uscita, attraverso l’apposizione di firma su apposito foglio. La mancata partecipazione a una sola delle due giornate preclude l'attribuzione del CFU. Non è prevista la partecipazione da remoto;

b) accertamento dell’apprendimento che sarà verificato attraverso la somministrazione di un questionario che studenti e studentesse partecipanti dovranno far pervenire al Prof. Caffio, entro e non oltre il giorno 30 novembre 2022, esclusivamente in forma cartacea, durante le giornate di ricevimento: il mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 11:00 alle ore 12:00, c/o la sede del Dipartimento Jonico.

Azioni sul documento

published on 18/11/2022 ultima modifica 18/11/2022