Obbligo di frequenza
Frequenza delle lezioni:
Per gli studenti impegnati a tempo pieno la frequenza, a termini di legge, è obbligatoria.
In caso di impossibilità per documentati motivi (impegno di lavoro, gravi motivi di salute, residenza al di fuori della Provincia di Bari e BAT esclusivamente per le lezioni che si svolgono prima delle 9:45 o dopo le 17) gli studenti sono tenuti a rendere nota la loro posizione al Coordinatore del Consiglio di Interclasse, consegnando presso la segreteria didattica o inviando via mail una autocertificazione secondo il modello collegato.
Dopo attenta valutazione, il Coordinatore, eventualmente coadiuvato dalla Giunta del Consiglo di Corso di laurea, provvederà ad autorizzare l'ammissione agli esami di profitto per l'a.a. in corso gli studenti non frequentanti, i quali sono comunque obbligati a prendere contatto con i docenti delle discipline interessate.
Altri obblighi degli studenti:
Modalità di disciplina delle richieste di cambio di corso nel caso di insegnamenti sdoppiati.
Non sono ammessi cambi di cattedra in caso di insegnamenti sdoppiati.
Per gli studenti lavoratori o per giustificati motivi è possibile tuttavia presentare domanda alla Giunta del Consiglio di Interclasse delle Lauree in Lettere, motivando la richiesta e documentando le ragioni per le quali si è impossibilitati a frequentare il corso entro il 17 ottobre 2014 per gli insegnamenti del I semestre ed entro il 7 marzo 2014 per gli insegnamenti del II semestre.
Divieto di sostenere discipline curriculari in Corsi di Studio o curricula diversi da quello di appartenenza.
A partire da gennaio 2013, gli studenti, anche fuori corso, devono sostenere unicamente all’interno del proprio Corso di studio (o del proprio curriculum) gli esami delle discipline curriculari eventualmente presenti in più Corsi di studio (o in più curricula).