Crediti a scelta, Stage e Seminari
ATTIVITA’ DI SEMINARI/PROJECT WORK
Sono previsti dall’ordinamento didattico per complessivi 5 CFU, attività didattiche che consistono nell’ acquisizione e verifica di Progetti di lavoro (Project work) atti a valutare le competenze in materia di Formazione, Ricerca e Dirigenza nell’ ambito infermieristico ed ostetrico realizzati in appositi ambienti attrezzati adeguatamente e che permettono il coinvolgimento di piccoli gruppi di studenti al fine di ottimizzare la preparazione professionale.
ATTIVITÀ A SCELTA DELLO STUDENTE: Sono previsti dall’Ordinamento didattico n. 6 CFU per attività a scelta dello studente (ADE) fra le attività proposte dal Corso di Laurea e/o fra altre attività didattiche dell’Ateneo ivi comprese le Competenze Trasversali. Gli obiettivi formativi riguardano il settore della dirigenza, l’area organizzativa–dipartimentale, l’area pedagogica–formativa e della ricerca. Le ADE proposte dal Corso di Laurea possono essere costituite da:
- cicli di lezioni su argomenti specifici;
- seminari, Convegni e/o Congressi, conferenze;
- attività pratiche e/o esperienziali;
- stage presso centri e strutture accreditate qualificate nello specifico settore professionale
- attività finalizzate all'acquisizione delle competenze trasversali offerte dall'Università degli studi di Bari Aldo Moro, purchè coerenti con il percorso formativo, e consultabili al seguente link https://www.uniba.it/didattica/competenze-trasversali
Lo studente, previa presentazione di idonea documentazione, dovrà richiedere alla Giunta del Corso di Laurea il riconoscimento dei crediti acquisiti.