Dottorato di ricerca di interesse nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive
Dottorato di interesse nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive39° ciclo - A.A. 2023-2024Area: Scienze della Vita e della Salute Sede amministrativa: UniVerona Sede borsa assegnata da UniBa: Bari
|
Nasce il 39° corso di Dottorato di Interesse Nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive, primo e unico in Italia. Tre anni di studio, tra macroaree di ricerca suddivise in sei curricula e 24 Università italiane aderenti.
Il corso, che ha come Università Capofila e sede Amministrativa UniVerona, è stato ideato, progettato e istituito da un gruppo di oltre 40 docenti di Scienze Motorie che rappresentano tutti i diversi ambiti di ricerca e competenza a livello nazionale.
Dei sei curricula presenti, la borsa assegnata dall'Università di Bari Aldo Moro ha tematica vincolata: "Attività Fisica e Malattie Croniche non Trasmissibili: metodologie e tecnologie indoor ed outdoor per la promozione della healthy-longevity e stili di vita attivi".
Corso di durata triennale. Previsti 6 mesi all'estero.
Inizio del ciclo: 1 ottobre 2023
Fine del ciclo: 30 settembre 2026
Coordinatore Scientifico:
Prof. FRANCESCO FISCHETTI
La domanda di partecipazione al concorso, compilata on-line e poi stampata e sottoscritta, potrà essere presentata a partire dal giorno 7 luglio 2023 sino alle ore 12:00 (ora locale) del 7 agosto 2023 esclusivamente in forma telematica, utilizzando il servizio internet attivo al link: www.univr.it/ammissionedottorati
https://www.dnbm.univr.it/?ent=cs&id=1137&tcs=DR
https://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=1137
Ulteriori contatti ed informazioni: