I ruoli della comunicazione

L’esperto di comunicazione è una figura poliedrica, a seconda della dimensione e del tipo di azienda, Ente o Istituzione nella quale si troverà ad operare, sarà chiamato ad assolvere ruoli di:

- Pianificazione di strategie di comunicazione interna ed esterna per Enti, Aziende o Istituzioni;

- Gestione delle attività di comunicazione interna ed esterna di Enti, Aziende o Istituzioni;

- Gestione delle relazioni esterne dell’Azienda con Stakeholder e Istituzioni 

- Ufficio stampa: redazione di comunicati stampa e gestire le relazioni con i media

- Progettazione, pianificazione e gestione di campagne di comunicazione o promozione in linea con gli obiettivi della propria Azienda o dei propri Clienti;

- Gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management)

- Redazione di testi per la pubblicità (Copywriter)

- Redazione di testi per il web (web content management e social media management)

- Gestione e organizzazione di eventi pubblici e privati

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published on 11/07/2018 ultima modifica 11/07/2018