Test di Ingresso
Prima di procedere con l'iscrizione al Test di Ingresso è possibile (suggerito) Pre-Immatricolarsi (senza effettuare il pagamento della prima rata) presso il nostro ateneo tramite il portale Online Esse3 (per Ulteriori info consultare la sezione Immatricolarsi)
il TEST DI INGRESSO al Corso di Laurea Triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali sarà tenuto il
05 settembre 2025
Registrazione al TEST DI INGRESSO
Il test di ingresso consta di 20 domande per lo più a risposta multipla: 14 domande Matematico Logiche, 2 domande di Fisica generale, 2 domande di Chimica generale e 2 domande di lingua Inglese. Il test ha durata 1 ora e si terrà presso l'Aula (da stabilire) del Dipartimento Interateneo di Fisica alle ore (da stabilire).
Chi non dovesse superare il Test di Ingresso, potrà comunque iscriversi al corso di laurea con un OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo). L'OFA deve essere assolto entro il primo anno per poter proseguire con gli studi. Per assolvere l'OFA è possibile seguire i precorsi (la scuola MΣSΗ) che si terrà
da stabilire.
Coloro che abbiano superato il test d'ingresso sono comunque incoraggiati a partecipare alla scuola MΣSΗ, alla fine della quale saranno riconosciuti 2 CFU per ciascun precorso (4 CFU Max). Per chi non avesse superato o risultasse assente al test d'ingresso non potrà reclamare i CFU. Ulteriori informazioni sulla scuola MΣSΗ e sulla procedura di registrazione sono disponibili qui.