Tirocinio

Rimodulazione della modalità di svolgimento dei tirocini durante l'emergenza Covid DECRETO DEL DIRETTORE N. 30 DEL 05/05/2020

In data 5 maggio 2020 il Direttore di Dipartimento, con Decreto n. 30, ha espresso parere favorevole al riavvio in modalità telematica del tirocinio curriculare del CdS in Scienze delle Attività Motorie e Sportive durante l’emergenza sanitaria COVID-19, nel rispetto della normativa nazionale e accademica in materia e previo accordo con gli enti e le aziende con i quali siano in atto convenzioni a ciò finalizzate. Pertanto, gli studenti che erano stati assegnati presso una struttura per lo svolgimento del tirocinio, NON DOVRANNO ancora riprendere il tirocinio nella MODALITÀ IN PRESENZA, ma potranno riprenderla nella MODALITÀ A DISTANZA. Ciascun tutor dovrà identificare con gli studenti assegnati delle possibili modalità alternative, compatibilmente con le attività riprese dell'Azienda (ad esempio, smart working, attività a distanza “home workout”, visione di tutorial, realizzazione di progetti di approfondimento, tesine, etc). Gli studenti potranno aggiornare il loro diario di attività, conteggiando le ore di ripresa del tirocinio a far data dal 5 maggio 2020, al fine di acquisire e completare le 150 ore.

Assegnazione sedi tirocinio in data 2 marzo 2020

Dalla data di pubblicazione delle assegnazioni, gli studenti hanno 10 giorni lavorativi per consegnare il progetto formativo presso la Segreteria Didattica del Corso di Studio e sottoporlo alla firma del Coordinatore. Il progetto formativo deve essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto ospitante. Nei successivi 10 giorni lavorativi, gli studenti provvedono al ritiro del libretto e del progetto formativo dalla Segreteria didattica del Corso di Studio. Trascorso tale termine la domanda di tirocinio si intende revocata. All'atto del ritiro, lo studente esibisce il proprio libretto on line e la segreteria verifica il rispetto dei requisiti. Solo dopo il ritiro del libretto è possibile iniziare le attività presso la sede ospitante L'accertamento di dichiarazioni mendaci determina sanzioni disciplinari per lo studente.

consegna relazione T.F.

Si comunica per l'esame di T.F. del 1 luglio, il termine ultimo della consegna delle relazioni e fissato per il 25 giugno p.v., non saranno accette quelle inviate oltre la data indicata.

Modalità avvio Tirocinio Formatico Marzo 2021

l moduli devono essere inviati online all’indirizzo segreteria.sams@uniba.it, altri indirizzi e modalità di consegna non saranno presi in considerazione. Come da regolamento la consegna dei moduli deve avvenire in giorni 10 lavorativi- 4 marzo – 19 marzo -.2021. Gli studenti che presenteranno i moduli di tirocinio nei termini e nelle modalità corrette indicate dal regolamento, riceveranno una mail dalla segreteria didattica con l’ok per l'inizio del T.F. Causa disposizioni covid 19, il ritiro del libretto in presenza dalla segreteria didattica non è possibile, troverete a seguire il modulo da stampare e usare in sostituzione del libretto. A fine percorso la relazione finale deve essere consegnata via mail alla segreteria didattica SAMS - segreteria.sams@uniba.it., Il sostitutivo del libretto di T.F. deve essere consegnato completo nelle sue parti, via mail a segreteriastudenti.professionisanitarie@uniba.it . Gli studenti tutti sono invitati a inviare le mail con il solo indirizzo studenti.uniba,altri indirizzi non saranno aperti/accettati. Si avvisa che i moduli devono essere inviati in PDF, foto o altro non saranno accettati.