Procedura per richiesta Tirocinio

Progetto formativo e di orientamento

PROCEDURA PER L’ASSEGNAZIONI ALLE SEDI DI TIROCINIO

Gentili studenti, 

 

di seguito le indicazioni operative in materia di attivazione dei tirocini formativi:

 

  1. Il tirocinio formativo curriculare può essere attivato unicamente da parte degli studenti che hanno completato tutti gli esami del primo anno di corso. 

 

  1. La domanda di attivazione del tirocinio curriculare viene formulata dal 1 al 28 febbraio 2023 e successivamente dal 1 al 30 giugno 2023, accedendo al seguente link e compilando le informazioni richieste, ivi compresa l’indicazione di due sedi ritenute preferenziali:

 

Assegnazione Sedi di Tirocinio

docs.google.com

 

 

  1. Entro dieci giorni dalla scadenza delle iscrizioni, la Commissione Tirocini provvede all’assegnazione degli studenti istanti alle sedi di tirocinio, tenendo presente, in maniera non vincolante, le preferenze espresse dagli studenti. Le deliberazioni della Commissione sono pubblicate sul sito web del Corso di Studio. Le domande formulate da studenti non in possesso dei requisiti per l’attivazione del tirocinio sono respinte d’ufficio. 

 

  1. Dopo la pubblicazione della deliberazione della Commissione, gli studenti devono contattare la sede di tirocinio di assegnazione e invitare la stessa sede ad attivare il tirocinio, selezionando il codice fiscale* o il nominativo  dello studente assegnatario, attraverso il portale Portiamo Valore Uniba, e compilando il progetto formativo.

  2. Il progetto formativo compilato sarà valutato dal Coordinatore del Corso di Studio e quindi approvato, firmato dall'azienda e siglato per accettazione dallo studente (pag. 8 e 9 delle istruzioni per gli studenti, già trasmesse e  scaricabili al seguente link: https://portiamovalore.uniba.it/uploads/portiamovalore-studenti.pdf) successivamente sarà controfirmato dal Direttore del Dipartimento di Medicina di Precisione, Rigenerativa e Area Jonica.

 

  1. Solo dopo la firma del progetto formativo, le attività di tirocinio potranno essere effettivamente avviate.

 

Il libretto di tirocinio, già firmato dal Coordinatore, deve essere ritirato c/o la segreteria ubicata al CUS Bari prima dell’inizio delle attività di tirocinio e consegnato alla U.O. Segreteria Studenti Professioni Sanitarie nei 10 giorni precedenti l’esame di Tirocinio.

 

Cordiali saluti

                                                      Il Coordinatore del C.d.S. in

                                               Scienze delle Attività Motorie e Sportive

                                                             Prof. Silvio Tafuri

 

 

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI  

pubblicato il 07/03/2014 ultima modifica 15/03/2023

Azioni sul documento