Laurearsi

Si è ammessi a sostenere la prova finale quando sono stati conseguiti almeno 94 CFU previsti dal presente regolamento, esclusi quelli della prova finale stessa, il superamento della quale comporta l’acquisizione di 26 CFU
La prova finale consiste in una dissertazione orale, della durata di circa 10 minuti, che verte su di uno specifico argomento inerente alle attività formative svolte nel Corso di Studio, purché afferente a uno dei settori MAT o SECS, coerente con le finalità dell’orientamento scelto e i cui contenuti siano argomento di una tesi scritta da parte della/dello studentessa/studente sotto la guida di una/un relatrice/relatore, afferente al CIM o comunque docente dell’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro. La tesi può essere redatta in italiano o in inglese, e possono collaborare con la/il relatrice/relatore altre/i docenti o esperte/i esterne/i.
La domanda di Laurea va compilata esclusivamente online, lo studente, in possesso dei requisiti necessari per produrre la domanda, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione “LAUREA” e procedere alla compilazione, nei periodi indicati nella sezione Presentazione domanda on-line.
dI SEGUITO lo studente/la studentessa deve:
ENTRO 30 GIORNI DALLA SEDUTA DI LAUREA consegnare, alla U.O. Didattica e Servizi agli Studenti del Dipartimento, il modulo richiesta tesi firmato dal relatore e dalla Coordinatrice del CIM.
ENTRO 15 GIORNI DALLA SEDUTA DI LAUREA
- inviare alla mail della Segreteria studenti di Scienze mm.ff.nn. e per conoscenza al sig. Saverio Santoro lo stesso modulo tesi unitamente alla ricevuta di compilazione del Questionario Almalaurea e copia del documento di identità.
- caricare online sul sistema BIBLIOTELA, la tesi di laurea. A tal fine, i laureandi/le laureande sono invitati a consultare la guida all’uso del sistema disponibile sul portale di Ateneo al seguente link https://www.uniba.it/it/coronavirus/didattica-online-e-in-presenza/didattica-online/guida-uso-bibliotela-laureandi-relatori/view .
- far approvare dal relatore/relatrice la tesi e il modulo tesi sulla piattaforma BIBLIOTELA.
ENTRO 5 GIORNI DALLA SEDUTA DI LAUREA far verbalizzare ogni esame non ancora sostenuto.
Si consiglia agli studenti che debbono sostenere esami in prossimità della seduta, di comunicare eccezionalmente al docente di effettuare la verbalizzazione contestuale dell'esame.
ENTRO LA MATTINATA DELGIORNO PRECEDENTE LA SEDUTA DI LAUREA inviare alla e-mail del sig. Sabino D'Aquino il file della presentazione della tesi preferibilmente in pdf o al massimo in power point.
Per ogni eventualità si consiglia di portare comunque la presentazione su una chiavetta USB il giorno della Seduta.