Organi del Corso di Laurea in Logopedia
Organi del Corso di Laurea in Logopedia
Classe di Appartenenza del Corso di Laurea in Logopedia
|
Interclassi L/SNT2 - L/SNT3 - Professioni sanitarie delle aree tecniche, diagnostica ed assistenziale della riabilitazione oto-oftalmologiche |
---|---|
Coordinatore delle Interclassi L/SNT2 - L/SNT3
|
Prof.ssa FIORELLA MARIA LUISA |
Responsabile del Corso di Laurea in Logopedia
|
Prof.ssa FIORELLA MARIA LUISA |
IL CONSIGLIO DEL CORSO DI LOGOPEDIA (CORSO DI STUDI IN LOGOPEDIA)
RUOLO DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSI L/SNT2 - L/SNT3 - PROFESSIONI SANITARIE DELLE AREE TECNICHE, DIAGNOSTICA ED ASSISTENZIALE DELLA RIABILITAZIONE OTO-OFTALMOLOGICHE
Il coordinamento di tutte le attività formative del corso di laurea in Logopedia è regolato dal Consiglio di Interclassi L/SNT2 - L/SNT3 - Professioni Sanitarie delle Aree Tecniche, Diagnostica ed Assistenziale della Riabilitazione Oto-Oftalmologiche, all’uopo istituito con Decreto Rettorale.
Il Coordinatore presiede e convoca il Consiglio di Classe.
Il Consiglio di Classe (CdC) adotta ogni deliberazione necessaria per il buon funzionamento di tutte le attività formative del curriculum di sua competenza.
Come stabilito dall’art. 42, comma 4, dello Statuto di Ateneo, il Consiglio:
a) adotta i Regolamenti di cui all'art.18, comma 3, dello Statuto d’Ateneo;
b) approva annualmente i piani di studio, con relativi insegnamenti fondamentali ed obbligatori e rende pubblico il manifesto degli studi di ciascun curriculum;
c) determina il numero di ore in cui si articola ciascun corso ufficiale;
d) delibera annualmente l'articolazione degli insegnamenti in moduli didattici e la creazione di moduli didattici comuni a più insegnamenti nonché la tipologia delle forme didattiche;
e) coordina gli insegnamenti e i relativi programmi al fine di realizzare coerenti percorsi formativi;
f) sulla base della programmazione didattica di cui alle precedenti lettere b) e d), determina annualmente la necessità di attività di docenza e avanza alla Scuola di Medicina le relative richieste di assegnazione;
g) propone la stipulazione di contratti di collaborazione autonoma per lo svolgimento di attività didattiche integrative;
h) determina gli obblighi di frequenza e le relative modalità di accertamento;
i) organizza il servizio di tutorato;
j) disciplina le prove di valutazione della preparazione conseguita dagli studenti e designa le relative commissioni;
k) delibera in ordine alle richieste di variazione dei piani di studio presentate dagli studenti;
l) delibera in ordine alle istanze di abbreviazione degli studi presentate da studenti provenienti da altri corsi universitari;
m) programma annualmente l'orario delle lezioni e delle altre attività didattiche;
n) formula proposte ed esprime pareri nei casi previsti dal presente Statuto e dalla disciplina regolamentare.
|
||
---|---|---|
|