Economia e Management delle Pubbliche Amministrazioni
Il corso di laurea magistrale in Economia e Management delle Pubbliche Amministrazioni (classe LM-56) si propone come una risposta concreta alla crescente domanda di figure professionali in grado di interpretare e gestire la complessità delle moderne amministrazioni pubbliche.
La proposta formativa si fonda su un approccio multidisciplinare che integra conoscenze economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, e si rivolge a chi desidera intraprendere una carriera nel settore pubblico o in enti e imprese che operano in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche.
Il corso si svolge presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, è coordinato dal professor Vitorocco Peragine e si articola su due anni di studio (120 CFU complessivi), con attività didattiche erogate in lingua italiana.
Oltre alla formazione in aula, il corso prevede momenti di apprendimento pratico, stage formativi, attività di orientamento e tutorato, mobilità internazionale e l’opportunità di svolgere esperienze all’estero, grazie alla rete Erasmus+ e ad accordi bilaterali con università e istituzioni straniere.
Il percorso è pensato per studenti e studentesse motivati ad acquisire strumenti concreti per affrontare il cambiamento nella pubblica amministrazione e contribuire attivamente alla sua modernizzazione.
Tipo di Corso
Laurea Magistrale
Lingua
Italiano
Tipo di Accesso
Libero
Sede didattica
Bari
Classe di laurea
LM-56
Coordinatore
Nome COGNOME
Ultime dalla Bacheca
Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio