Requisiti di accesso
Possono essere ammessi al corso di laurea in Assistenza Sanitaria i candidati in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero ritenuto idoneo.
L'accesso al corso di laurea è a numero programmato in base alla Legge del 2 agosto 1999 n. 264 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla. Per essere ammessi al corso di laurea in Assistenza sanitaria è richiesto il possesso di un'adeguata preparazione nei campi della biologia, della chimica, della fisica e della matematica.
Agli studenti che siano stati ammessi al CdS con una votazione inferiore al 50% del punteggio disponibile per ciascuna delle materie citate in precedenza, saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) in tali discipline. Allo scopo di consentire l'annullamento di un eventuale debito formativo, il Consiglio di Classe istituisce attività didattiche propedeutiche che saranno svolte nell'arco del primo semestre del primo anno di corso, e che dovranno essere obbligatoriamente seguite dagli studenti in debito. Tali attività didattiche propedeutiche saranno garantite dai professori di prima e seconda fascia o da ricercatori facenti parte del CdS sulla base di un ampliamento del loro impegno didattico e tutoriale. La verifica dei risultati conseguiti nelle attività didattiche propedeutiche avverrà nell'ambito della valutazione dei corsi corrispondenti.