Didattica in presenza e capienza degli spazi dedicati alla didattica e allo studio

A seguito della cessazione dello stato di emergenza e della favorevole evoluzione della situazione sanitaria, si comunica che la capienza massima delle aule, delle biblioteche, sale lettura e spazi dedicati alle attività di studio e di didattica è consentita al 100%, allo scopo di facilitare le attività in presenza in favore di tutte le studentesse e gli studenti del nostro Ateneo.

Resta ferma la raccomandazione circa l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie fornita con la Circolare del 3 maggio 2022 n. 111833-IX-3 in tutte le situazioni nelle quali non sia garantito il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, quali ad esempio, le lezioni in aula.

Inoltre, si conferma l’OBBLIGO di utilizzare le mascherine del tipo FFP2 durante tutti gli eventi che si svolgono al chiuso quali convegni, congressi e sedute di laurea.

Occorre ribadire, altresì, che continuano ad essere obbligatorie le misure comportamentali individuali e collettive per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV2, quali ad esempio:

• il divieto di accedere o permanere negli ambienti universitari se positivi all'infezione da SARS-CoV-2 o con una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°;
  • l’osservanza delle misure standard di biosicurezza (ad esempio igiene delle mani, etiquette della tosse);
  • privilegiare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, ove possibile.

pubblicato il 09/06/2022 ultima modifica 09/06/2022