sima-gep2016

Sistema Museale d'Ateneo

Giornate Europee del Patrimonio organizzate dal SiMA

Il Sistema Museale d'Ateneo (SiMA ex Cismus) per la valorizzazione del patrimonio storico-scientifico, naturalistico e culturale dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro partecipa alle Giornate europee del patrimonio (GEP).

Il SiMA aderisce alla manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea delle Giornate Europee del Patrimonio, secondo le indicazioni del MiBACT. Lo scopo è quello di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

In occasione della manifestazione il SiMA propone:

• sabato 24 settembre – presso il Dipartimento di Biologia (Campus universitario) è previsto un workshop che intende raccogliere tutti i soggetti interessati all'iniziativa per aprire una discussione sulle strategie e sulla definizione del programma operativo del Sistema Museale dell'Ateneo barese (SiMA). Obiettivo importante sarà quello di definire una sinergia d'intervento anche con i Sistemi archivistico e bibliotecario dell'Ateneo barese. Particolare attenzione sarà dedicata ai rapporti con le altre istituzioni che operano nel settore dei beni culturali (Polo Museale, Sovrintendenze, Regione, Città metropolitana, Sistema scolastico, ecc.).

Informazioni Evento:

Data Inizio: 24 settembre 2016
Data Fine: 24 settembre 2016
Costo del biglietto: Gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bari, Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Biologia, Campus universitario
Indirizzo: Via Orabona, 4
Città: Bari