Unicore 4.0, completate le video-interviste per la selezione dei candidati - 23 giugno 2022

Proseguono le attività legate al progetto Unicore 4.0 "University Corridors for Refugees" che quest'anno è rivolto a studenti rifugiati provenienti da Niger, Nigeria, Cameroon, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Zambia e Zimbabwe.

La Commissione ha completato le video-interviste per la selezione dei candidati al bando dell'Università degli studi di Bari Aldo Moro per 3 borse di studio che consentiranno di proseguire la formazione accademica nei corsi di Physics, Computer Science e Innovation Development in Agrifood Systems (CLM IDEAS), lauree magistrali erogate in lingua inglese, e al corso di studio in Relazioni Internazionali e Studi Europei, laurea magistrale in lingua italiana presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel biennio a.a. 2022-2024.

Unicore 4.0 è promosso dall’UNHCR per favorire l’accesso dei rifugiati che hanno concluso un primo corso di studi accademici nel Paese di origine e intendano proseguire il percorso di studi (laurea magistrale), all’istruzione universitaria e promuoverne l’integrazione sociale e la partecipazione attiva alla vita accademica.

pubblicato il 23/06/2022 ultima modifica 23/06/2022