Dirium e CAP ospitano il partner meeting di Maxipac. A Bari una settimana di formazione sulle pratiche di integrazione accademica a livello europeo - 25 giugno 2022

Il Dipartimento DIRIUM dell'Università degli studi  Aldo Moro e il CAP ospitano a Bari il Transnational Partner Meeting e la Partner Training Week del progetto europeo Maxipac - Maximizing Previously Acquired Competences (http://www.maxipac.eu/), che si propone di massimizzare le competenze precedentemente acquisite (titoli ed esperienze) dai cittadini di Paesi terzi nei processi di istruzione superiore europea, con lo scopo di uniformare le pratiche di integrazione accademica a livello europeo.

Nel Museo Civico di Bari il 25 giugno 2022 si sono riuniti i partner del progetto Erasmus+: Thomas More University (Belgio), University of Lapland (Finlandia), Ekke Institute of Social Research (Grecia) e Aegee European student organization (Belgio).

Fino al 1 luglio, nel Centro Polifunzionale di Uniba, si svolgerà la settimana di formazione rivolta al personale docente e tecnico-amministrativo delle università europee che adotteranno uniformemente la procedura Maxipac per la valorizzazione delle competenze degli studenti e delle studentesse con background migratorio a partire dalla esperienza consolidata del CAP Uniba nella valorizzazione del capitale culturale dei rifugiati e delle rifugiate.

published on 25/06/2022 ultima modifica 25/06/2022