Dirium e CAP ad Anversa per la conferenza internazionale del progetto Erasmus+ MaxiPAC.EU - 20 ottobre 2022

Si svolgerà il 20 ottobre 2022 ad Anversa, in Belgio, la conferenza internazionale del progetto Erasmus+ MaxiPAC.EU (Maximizing Previously Acquired Competences).

Nell'attuale flusso migratorio verso l'Europa molti nuovi arrivati risultano altamente qualificati, a volte con anni di esperienza lavorativa. Sono tuttavia spesso costretti a lavorare al di sotto del loro livello di istruzione perché il loro diploma e la loro esperienza non sono riconosciuti in Europa.
Con il progetto MaxiPAC.EU, i partner di progetto hanno messo a punta una serie di strategia che cercano di valorizzare meglio le competenze acquisite altrove dai cittadini extracomunitari nell'istruzione superiore europea, trovando così un collegamento con le procedure PAC che le università e le scuole universitarie professionali utilizzano per gli studenti europei. La procedura sviluppata è relativamente facile da implementare nel funzionamento delle università e delle università di scienze applicate.

I partner del progetto sono: Thomas More (Belgio) come capofila, in collaborazione con l'Università della Lapponia (Finlandia); l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Italia); l'Istituto EKKE (Grecia) e l'organizzazione studentesca internazionale AEGEE.

Gli atti del progetto saranno presentati in occasione della conferenza internazionale di Anversa. DIRIUM e CAP parteciperanno per l'Università di Bari Aldo Moro.

--> Per partecipare cliccare qui: https://www.maxipac.eu/event-tm-20102022.html

Schermata 2022-10-07 alle 09.28.23-min.png