Il CAP a Venezia per la conferenza del Cimea sul riconoscimento dei titoli di studio - 6 maggio 2022

Il 6 maggio a Venezia, nell'Aula Magna dello Iuav, in occasione del 25° anniversario della Convenzione di Lisbona, CIMEA - Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Accademiche ha organizzato un evento rivolto alle istituzioni della formazione italiane sulle novità e sui recenti sviluppi in tema di "Riconoscimento dei titoli di studio: novità e prospettive a 25 anni dalla convenzione di Lisbona".

Il Direttore Tecnico del CAP di Uniba Silvana Sirico e la responsabile EITC del CAP Marianna Colosimo hanno partecipato all'Università IUAV di Venezia alla Conferenza del Cimea per formarsi sulle innovazioni in materia di riconoscimento titoli e qualifiche accademiche a 25 anni dalla Convenzione di Lisbona.

Il CAP è impegnato nella valorizzazione dei titoli e delle qualifiche degli studenti internazionali rifugiati anche attraverso l’estensione del Passaporto Europeo delle Qualifiche dei Rifugiati con il Consiglio di Europa. Perché il riconoscimento dei titoli pregressi e delle competenze è un diritto della persona oltre che per l’equità sociale.

pubblicato il 07/05/2022 ultima modifica 07/05/2022