Giuseppe Pirlo

Referente per l'informatizzazione dei processi di certificazione

Giuseppe Pirlo è professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Delegato del Rettore alla Terza missione-Rapporti territoriali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove è anche delegato alla sperimentazione di reti 5G, delegato alla digitalizzazione e referente per Agenda Digitale e Smart City e per l'Informatizzazione dei percorsi  formativi erogati dal C.A.P. (DR 3255 del 3.10.2018).


Ha all'attivo oltre 300 articoli scientifici su riviste internazionali e conferenze nazionali ed internazionali nel campo dei sistemi intelligenti, per la verifica dell'identità personale, della gestione documentale, della biometria, delle tecnologie multimediali e dell'e-learning. E' associate editor e revisore di numerose riviste internazionali, componente di comitati scientifici e editor di diversi volumi e special issue.

E' stato referente scientifico di progetti di ricerca competitivi ed attualmente per il C.A.P. è il responsabile scientifico del progetto PALIMPSEST - Post Alphabetical Interactive Museum using Participatory, Space-Embedded, Story-Telling - che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Regione dell’Epiro e della Puglia attraverso l’uso multisensoriale e interattivo di installazioni artistiche.

Azioni sul documento

pubblicato il 09/11/2018 ultima modifica 23/11/2022