Fornitura documenti (DD)

Il servizio di fornitura documenti è erogato nell'ambito della rete NILDE (Network Inter Library Document Exchange ) ed è rivolto a biblioteche italiane ed estere (lending), oltre che agli utenti interni (borrowing): la biblioteca fornisce riproduzioni di articoli posseduti e, su richiesta dei propri utenti, localizza presso altre biblioteche documenti non presenti localmente, richiedendone l'invio.

 L’accesso al servizio può avvenire nelle seguenti modalità:

per gli utenti locali

► rivolgendosi al personale di front office, in Biblioteca;

inviando l'apposito modulo  al seguente indirizzo e-mail: bibcentrale@veterinaria.uniba.it

per le Biblioteche

mediante la compilazione del modulo online di NILDE;

 inviando una e-mail all'indirizzo bibcentrale@veterinaria.uniba.it, se Biblioteca non aderente a NILDE. Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento del documento nonchè le generalità ed i recapiti del richiedente.
Il servizio a favore di privati è reso esclusivamente per il tramite di una Biblioteca.

 La fornitura dei documenti viene effettuata nella piena osservanza delle modalità previste dal Regolamento di NILDE, ovvero, in caso di richieste inoltrate da parte di biblioteche non aderenti a NILDE, via e-mail (in formato pdf), via fax o tramite posta ordinaria.

 Il servizio, reso in regime di reciproco scambio gratuito tra biblioteche che aderiscono al Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP), viene offerto nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di riproduzione del materiale bibliografico e di tutela del diritto d’autore e per i soli fini di studio e di ricerca.

Azioni sul documento

pubblicato il 07/06/2012 ultima modifica 14/10/2014