PubMed

Banca dati biomedica internazionale consultabile liberamente in rete.

Modalità di accesso:

liberamente consultabile da qualunque PC collegato ad internet.

Dopo aver impostato una ricerca, accedendo ad un articolo tra quelli restituiti, viene visualizzato sulla destra il pulsante del link-resolver di UniBA UniBA-PubMed.png.Cliccandolo, si interroga direttamente SFX al fine di accedere al full text, qualora il nostro Sistema Bibliotecario sia abbonato alla risorsa. In caso contrario, è possibile fruire di una serie di servizi alternativi, come per esempio attivare una richiesta di Document Delivery (DD) per poter far pervenire il documento tramite una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario.
Per attivare la funzionalità descritta, è indispensabile accedere a PubMed attraverso la URL personalizzata per UniBA raggiungibile dal tasto "Accedi alla banca dati" riportato in questa pagina.
 
Ambito disciplinare:
Medicina
 
Descrizione:
Comprende molti settori della medicina (infermieristica, odontoiatria, veterinaria, organizzazione sanitaria, scienze di base e precliniche).
Il nucleo di PubMed è Medline che forma la parte più consistente delle citazioni presenti. Sono inclusi link ad articoli full-text e ad altre risorse correlate.

Il Settore documentazione dell’Istituto Superiore di Sanità ha curato la traduzione italiana  dei MeSH (Medical Subject Headings) e la aggiorna annualmente.

Editore:

National Library of Medicine

Contenuti:

registrazioni bibliografiche e full text

Discipline:

Biomedicina, Chimica, Farmacia,

Copertura:

1960-