Prestiti e Regolamento FLUXUS
PRESTITI con FLUXUS
è un sistema centralizzato, una volta inseriti nel data base, i nominativi degli Utenti sono visibili da tutte le Biblioteche abilitate, le quali potranno catturare anche l'iscrizione fatta da un'altra struttura e registrarla sulla propria.
Il prestito personale NON E' CEDIBILE e viene concesso, recandosi personalmente in Biblioteca muniti di carta d'identità in originale.
E' possibile fare una pre-iscrizione (da completare in presenza) compilando da casa i campi del modulo elettronico, accedendo e registrandosi direttamente sulla pagina del .
Sono esclusi dal prestito locale:
- opere di frequente consultazione (enciclopedie, dizionari, repertori bibliografici, farmacopee, Merck Index, ecc.);
- opere di notevole pregio bibliografico e materiale che richieda una speciale conservazione;
- periodici;
- ogni altra pubblicazione di cui la Biblioteca, per particolari e motivate esigenze, ritenga di limitarne la consultazione alla lettura in sede.
COME FUNZIONA FLUXUS
La durata dei prestiti possono variare a seconda della Struttura di appartenenza, la Biblioteca del Palazzo di Farmacia prevede:
- Prestito Docente: 20 gg + 15 gg di Rinnovo (una sola volta)
- Prestito Docente Esteso: 90 gg + 90 gg di Rinnovo (una sola volta)
- Prestito Studente: 20 gg + 15 gg di Rinnovo (una sola volta)
- Prestito Weekend: 3 gg (senza possibilità di Rinnovo)
Nel caso si desideri chiedere il rinnovo è necessario contattare la Biblioteca ai numeri telefonici riportati sulla ricevuta (o personalmente), NON prima di 2-3 gg antecedenti la data di scadenza, il personale sarà in grado di valutare se c'è disponibilità e se non risultino prenotazioni, procederà al rinnovo comunicando telefonicamente (o verbalmente) la nuova data, qualora non fosse possibile, verrà comunicata la restituzione del materiale.
E' importante ricordare che il sistema invierà una e-mail si sollecito 48 h dopo la scadenza, in caso di ulteriore mancata restituzione, il 5° giorno applicherà il BLOCCO DELL'ISCRIZIONE che NON permetterà più all'Utente di effettuare nuove operazioni sulla piattaforma.
Gli Utenti sono tenuti a controllare l'integrità e lo stato di conservazione del materiale concesso in prestito, al momento del ritiro e ad informare tempestivamente il personale addetto delle mancanze e dei danneggiamenti in essi eventualmente riscontrati.
I laureandi, i Dottorandi, gli iscritti alle scuole di specializzazione e gli Assegnisti di ricerca dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", devono restituire tutto il materiale preso in prestito, prima della conclusione del proprio rapporto istituzionale.